Il Comune di Valdilana, in esecuzione della Deliberazione della Giunta Comunale n. 17 del 29/01/2026, ha mandato di predisporre e pubblicare l’avviso finalizzato all’individuazione di un soggetto a cui concedere i locali della Ex Biblioteca E. Cancelliere in comodato d’uso gratuito. Il presente avviso pubblico, approvato con Determina del Responsabile del Servizio Patrimonio n. 85 del 10/02/2026, è pertanto finalizzato ad individuare i soggetti più meritevoli per l’ente al fine di stipulare una concessione in comodato d’uso gratuito del bene immobile disponibile.
Sono ammessi a partecipare al presente avviso pubblico associazioni (ETS), cooperative, società, consorzi in forma singola o in costituenda associazione temporanea di scopo (ATS) aventi finalità culturali, artistiche, ricreative e socio-educative, socio-assistenziali o, in ogni caso, riconducibili agli obiettivi generali dell’avviso.
Sono ammessi altresì anche gruppi informali che si impegnino a costituire adeguato soggetto giuridico entro i tempi stabiliti in caso di assegnazione. In tale caso il soggetto proponente sarà da identificare in via transitoria nella persona fisica delegata dal gruppo come “Referente”.
Resta inteso che i soggetti partecipanti dovranno operare senza scopo di lucro nell’ambito delle attività proposte che dovranno avere esclusiva finalità sociale, culturale o aggregativa, escludendo qualsiasi utilizzo dell’immobile per fini commerciali o lucrativi.
I soggetti interessati dovranno far pervenire all’ufficio Protocollo del Comune di Valdilana
entro e non oltre le ore 12.00 del 13/03/2026 la loro offerta negli orari di apertura disponibili sul sito o contattando il n. 015/7592.111, in forma cartacea in busta chiusa all’indirizzo Frazione Ronco n.1, sottoscritta in forma autografa con copia della carta d’identità del sottoscrittore, oppure, in formato digitale sottoscritta con firma digitale valida mezzo PEC
comune.valdilana.bi@legalmail.it.